Campobase esprime la propria soddisfazione per il risultato elettorale a Rovereto. Ci preoccupa e ci interroga il dato del forte astensionismo che evidenzia il sempre maggior distacco tra gli elettori e l’esercizio del governo della cosa pubblica.
Campobase, come forza politica nata solo nei mesi scorsi in vista delle elezioni provinciali, si conferma anche a Rovereto seconda forza della coalizione. A Giulia Robol il merito di aver interpretato una proposta politica che ha fermato l’onda delle destre e che si propone al ballottaggio come soluzione di continuità e forte innovazione.
Il risultato di Campobase conferma e rafforza il percorso che con le elezioni provinciali scorse abbiano iniziato. Il tema della partecipazione e l’impegno civico sembrano essere sempre più distanti dalla vita dei cittadini per questo il nostro partito intende continuare a incontrare le persone nei territori di appartenenza e all’interno delle proprie Comunità per recuperare un dialogo su temi politici economici e sociali. Convintamente abbiamo sostenuto la candidata sindaca Giulia Robol e nelle prossime due settimane continueremo l’impegno elettorale in vista del ballottaggio.